LG GT350, il successore del KS360 finalmente tra noi

di Redazione 2

I numeri parlano chiaro. Casa LG ha trovato nei giovani appassionati di musica, Internet e social network le sue galline dalle uova d’oro, il tipo di cliente su cui puntare il tutto per tutto senza troppi rischi di fallimento. Ecco quindi giungere in maniera tutt’altro che inattesa la notizia relativa alla prossima commercializzazione del nuovo LG GT350, cellulare successore dell’ottimo LG KS360 Tribe (che ha superato  la ragguardevole cifra di 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo).

Proprio come il suo illustre predecessore, anche il nuovo LG GT350 si fregia della presenza di un tastierino QWERTY a scomparsa disposto su quattro file, elemento fondamentale che conferisce al look del telefonino un carattere ancora più dinamico e moderno di quanto non possa sembrare da chiuso.

Tra le novità più apprezzate ci sarà sicuramente il display touch-screen da 3.0 pollici con risoluzione di  240×400 pixel, che al contrario di quello del Tribe è completamente “touch”.  La fotocamera integrata ha un sensore da 3.0 MegaPixel e consente di registrare video, la memoria interna è espandibile fino a 16GB grazie alle schede di memoria microSD.

Sul fronte connettività, il terminale è capace di interagire con le reti HSDPA (7.2 Mbps) e Bluetooth. Mancano, ahinoi, Wi-Fi e GPS. In compenso, c’è l’accelerometro (che non c’entra niente con la connettività, ma è pur sempre una feature da apprezzare!).

Non poteva poi mancare un’interfaccia utente semplice da usare, bella da vedere e, soprattutto, ottimizzata per un’integrazione completa con tutti i più popolari social network della rete: Facebook, Twitter e via discorrendo. Da sottolineare anche la presenza di un ottimo browser Web e delle notifiche push per le e-mail.

Il nuovo LG GT350 approderà sugli scaffali dei negozi europei a partire da aprile e sarà disponibile in varie colorazioni (es. black, purple, aqua blue e light silver). I prezzi di vendita al pubblico, che saranno sicuramente più che ragionevoli, non sono stati ancora svelati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>