LG GX500, un elegante dual SIM touch

di Redazione Commenta

È idea comune che i cellulari dual SIM, ossia quelli che supportano l’utilizzo di due SIM in contemporanea, puntino tutto sulla funzionalità mettendo spesso in secondo piano quello che è l’aspetto estetico. Beh, con l’arrivo del LG GX500 quest’idea può andarsi anche farsi friggere. Come potete vedere dalla foto qui sopra, il nuovo terminale touch dual SIM della casa sudcoreana – di cui vi parliamo oggi – è tutt’altro che brutto. Anzi, a dirla tutta è uno dei più eleganti smartphone visti negli ultimi mesi.

Il nuovo GX500 è il terzo dispositivo dual SIM prodotto da LG e punta a conquistare un pubblico trasversale. Certo, il supporto a due schede fa sì che sia più adatto ad un’utenza di tipo business piuttosto che a quella giovanile, ma visto che l’estetica conta molto e questo tipo di cellulari è tanto di moda, non facciamo fatica a pensare che molti “non-lavoratori” decideranno di acquistarlo a scapito di qualche altro smartphone pensato appositamente per loro.

Abbandonando il look e le previsioni di mercato, sappiamo che l’LG GX500 è dotato di un display touch-screen WQVGA da 3.0 pollici e può contare sulla presenza di una fotocamera da 3.0 MegaPixel con fixed focus. Scontati il supporto alla radio FM e la presenza di un player per la musica digitale.

Sorprese – perlopiù negative – sul fronte della connettività, dove possiamo scoprire un GX500 capace di interagire con le reti senza fili (Wi-Fi), con la rete Bluetooth, ma non con la sempre meno dispensabile rete 3G. Fattore che lo rende, almeno ai nostri occhi, molto meno attraente di quello che sarebbe potuto essere con il supporto 3G.

Per il resto, non c’è molto da dire. Il nuovo LG GX500 dovrebbe approdare presto sugli scaffali dei negozi, ma non sappiamo ancora quando di preciso, a che prezzo e quali saranno i mercati di destinazione. Si accettano scommesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>