Motorola Quantico: un nuovo clamshell ultra-resistente

di Redazione Commenta

Con uno sforzo di fantasia non troppo spinto, il suo nome potrebbe evocare quello di un acclamato gladiatore dell’antica Roma, ed infatti il nuovo Motorola Quantico fa della “forza” e dell’ultra-resistenza alle situazioni estreme (es: stare sotto un metro d’acqua per mezz’ora) i suoi principali assi nella manica. Non si tratta di un cellulare dalle grandi aspirazioni come può essere il Motorola Droid (Milestone dalle nostre parti), ma siamo sicuri che nella sua nicchia di mercato si darà parecchio da fare.

Come avrete ampiamente intuito vedendo la foto qui sopra, si tratta di un robusto clamshell dalle forme “corazzate” e bitorzolute. Nulla di nuovo sotto il sole, ma nei suoi limiti sembra stato realizzato con la maggior cura possibile.

Passando al lato tecnico, il nuovo Motorola Quantico è equipaggiato con due display – uno interno da 2.2 pollici (con risoluzione di 176×220 pixel) ed uno esterno da 1.6 pollici (con risoluzione di 120×160 pixel) – ed una buona fotocamera da 1.3 Megapixel.

Il dispositivo è in grado di operare con le reti CDMA (1700/2100), EVDO (800/1900) e Bluetooth. Gode della presenza di un modulo GPS integrato ed ha una memoria interna espandibile fino a qualche GB grazie alle sempre meno dispensabili schede di memoria microSD.

Supporta tutti i maggiori formati di file audio, le e-mail, gli MMS ed ha una batteria 1140 mAh. Il suo debutto sul mercato degli USA sembra fissato per un non meglio precisato giorno del 2009, verosimilmente sotto Natale.

Non sono state ancora rivelate ancora informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita al pubblico del Motorola Quantico, che dovrebbe comunque rispettare gli standard di prezzo dei cellulari della medesima fascia di mercato (ossia quella medio/bassa).

Tutto sommato, non sembra essere malaccio. Voi cosa ne pensate di questo nuovo clamshell “nerboruto”? Non esitate a farcelo sapere attraverso i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>