Nokia C5 svelato ufficialmente

di Redazione Commenta

La nostra pazienza è stata premiata. Dopo il trapelamento delle prime voci di corridoio a gennaio e l’uscita delle prime foto il mese successivo, siamo finalmente qui a parlarvi dell’ufficializzazione di Nokia C5, smartphone “ottimizzato per i social network e la condivisione” primo esponente della nuova serie C del gruppo finlandese, la quale dovrebbe comprendere almeno altri 7-8 dispositivi. Tra questi, i nuovi Nokia C3 e Nokia C6, che si dice siano praticamente già pronti sulla rampa di lancio.

Come testimonia la foto qui sopra, il Nokia C5 è un candybar senza troppe pretese sotto il punto di vista estetico caratterizzato da una colorazione chiara e da uno stile forse un po’ troppo serioso per il tipo di pubblico al quale punta.

Ciò detto, siamo di fronte ad un buon terminale equipaggiato con un display QVGA da 2.2 pollici (non touch), una fotocamera da 3.2 MegaPixel e tante feature legate al mondo musicale, come gli speaker stereo IHF, il jack audio da 3.5 mm e l’accesso veloce ad Ovi Music per l’acquisto di musica senza lucchetti digitali (DRM).

Per il resto, va sottolineata la connettività HSDPA del dispositivo, la presenza del servizio Ovi Maps 3.0 con navigazione gratuita, il Nokia Messaging e l’inclusione di una memory card da 2GB nella confezione di vendita. Il sistema operativo, com’era lecito attendersi, è il caro vecchio S60 3rd Edition.

Il Nokia C5 debutterà sul mercato a partire dal secondo trimestre dell’anno, quindi entro breve. Il prezzo di vendita al pubblico sembra fissato a 135 euro, un prezzo tutto sommato accettabile per quello che il telefono offre.

E voi che ne pensate? È valsa la pena aspettare tutto questo tempo per conoscere Nokia C5 e la nuova serie C del gruppo finlandese? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo attraverso i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>