Samsung A877 entro fine mese in USA

di Redazione Commenta

Combinare dispositivi dotati di touch-screen e tastierini QWERTY non è una cosa delle più semplici di questo mondo, soprattutto quando si ha a che fare con un mercato che premia – forse anche troppo – il look dei cellulari rispetto a quelle che sono le loro reali potenzialità tecniche. Ecco perché non può che farci estremamente piacere il debutto di un terminale come il Samsung A877, l’impeccabile device con cui la celebre azienda coreana – attraverso la distribuzione di AT&T – intende  conquistare il cuore degli utenti statunitensi, a quanto pare partendo già dalla fine di questo mese (il 29, per la precisione).

Come facilmente intuibile dalle foto che corredano il post, il tastierino QWERTY (creata in base alle necessità di chi sfrutta molto le funzioni di messaggistica) su cui può contare questo dispositivo è a scomparsa (proprio quello di cui avrebbero bisogno molti utenti iPhone non soddisfatti appieno dal melafonino), così come il display a sfioramento WQVGA AMOLED è abbastanza ampio, con dimensioni che raggiungono i 3.2 pollici.

La fotocamera (altro punto dolente dell’invincibile creatura sfornata da Steve Jobs e soci) del nuovo Samsung A877 ha un sensore da 3 Megapixel  e supporta la funzione di geo-tagging. Da sottolineare con piacevole sorpresa la presenza del navigatore GPS Telenav integrato e dell’interfaccia utente TouchWiz, che risulta particolarmente semplice da utilizzare.

Le rimanenti peculiarità tecniche non lasciano nessuno a bocca aperta: connettività Quadband EDGE/GSM, Dual band HSDPA (1900 e 850), supporto per la tecnologia Bluetooth, player musicale e browser HTML integrati.

Insomma, tralasciando l’elegante tastierino a scomparsa, a questo terminale manca quel qualcosa in più in grado di fargli aspirare ad un posto da primo attore nella fascia alta del mercato mobile targato 2009. Peccato, si poteva fare di più senza troppi sforzi. Ad ogni modo, un prezzo di vendita al pubblico ragionevole potrebbe far salire incredibilmente le quotazioni del Samsung A877. Speriamo bene in vista della presentazione ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>