Samsung S3370, un nuovo interessante touch-screen low-cost

di Redazione Commenta

Nonostante negli ultimi giorni si sia fatto un gran parlare del suo primo, ultra-accessoriato  smartphone con Windows Phone 7 Series (l’ultimo sistema operativo mobile di Microsoft), Samsung non ha dimenticato gli utenti che non vogliono spendere oltre la metà del proprio stipendio in un negozio di telefonia e, secondo quanto riportato dal sito Internet Cellular Mania, si appresta a fare debuttare sul mercato il nuovo Samsung S3370, un intrigante dispositivo touch di fascia media caratterizzato da un prezzo di vendita al pubblico decisamente accessibile.

Non essendo stato disegnato per competere con colossi quali iPhone 4G e Nexus One, il Samsung S3370 è dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto ma nulla per cui strapparsi i capelli. Stiamo infatti parlando di un buon display touch-screen  da 2.8 pollici con risoluzione QVGA da 240×320 pixel, una fotocamera dalle capacità ancora misteriose e poco più.

Le reti supportate dal maneggevole smartphone coreano, per quel che si sa, saranno quelle Bluetooth e 3G, ciò significa che molto probabilmente il cellulare non verrà esportato in terra americana.

L’interfaccia utente del terminale è l’ormai popolarissima TouchWiz 2.0, che come tutti voi ben saprete è molto semplice da utilizzare per tutti ed è strutturata da molteplici pannelli personalizzabili. Non mancheranno poi i widget dedicati alle più svariate attività.

Quanto alla multimedialità, non è ancora appurato ma è quasi certo che il Samsung S3370 supporterà la maggior parte dei formati di file audio e video più diffusi sulla grande rete. Atteso anche un certo feeling del dispositivo con i social network (un po’ come il rivale LG Cookie Fresh, insomma).

il nuovo Samsung S3370 dovrebbe approdare tra non moltissimo sugli scaffali dei negozi europei ad un prezzo di vendita al pubblico forse addirittura inferiore ai 100 euro. Che dite, vale la pena farci un pensierino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>