Android per tutte le tasche grazie a General Mobile DSTL1

di Redazione 1

In questi giorni ho avuto la possibilità di testare un dispositivo verso il quale, devo ammettere, ero molto prevenuto. Si tratta del General Mobile DSTL1, quello che in tono dispregiativo verrebbe definito un cinafonino ed in effetti è uno di quei cellulari dalla Cina con furore.

General Mobile DSTL1 ha preò un vantaggio rispetto i soliti cinafonini, ovvero il suo sitema operativo, Android 1.6. Grazie a questa scelta il cinafonino che dal punto di vista hardware è mediamente performante con alcune enormi lacune come la qualità video, il touchscreen non paragonabile agli smartphone di fascia alta HTC o Apple e in genere costruito con materiali evidentemente scadenti.

Detto questo, però ecco la buona notizia. L’hardware anche se non è dei migliori fa il suo lavoro, il touchscreen è resistivo, la fotocamera funziona, non ha il collegamento 3G, ma in compenso il collegamento EDGE e WiFi funzionano egregiamente. Il punto però non è questo.

Ad un prezzo semplicemente competitivo risptto gli altri smartphone Android, DSTL1 vi permetterà di moddare, modificare, aggiornare ed arrichire a vostro piacimento il sistema operativo. Non preoccupatevi non c’è bisogno di essere hacker navigati, c’è, come sempre quando si tratta di open source, chi ci ha pensato per voi.

Un Guru della comunità Android ha dedicato molto tempo a General Mobile DSTL1, creando una serie di patch e rom da sostituire a quelle native, povere e addirittura senza le Google Apps, che trasformano invece General Mobile DSTL1 in uno smartphone Android con tutte le carte in regole, permettendo a chi non vuole spendere metà stipendio per un cellulare di entrare in questo mondo nuovo e tutto da scoprire che è Android.

Tutte le risorse necessarie per rendere il vostro General Mobile DSTL1 le potete trovare nella sezione del forum dove Crzyruski ha la sua tana e dove la comunità si è attivata al punto di creare una beginner’s guide. Ho applicato al General Mobile che ho fra le mani al stessa identica configurazione del Guru e, giusto per dare un’idea dei miglioramenti, il touchscreen funziona incredibilmente meglio.

Commenti (1)

  1. Ciao per caso sai anche dove è possibile trovarlo, oltre al sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>