Dell Mini 3i, debutto in Cina e Brasile

di Redazione Commenta

Motorola, con Droid/Milestone, chiama. Dell risponde… in parti differenti del globo, senza chissà quali aspirazioni, ma risponde. Sugli effervescenti mercati di Cina e Brasile sta infatti per approdare il nuovo Dell Mini 3i, un cellulare ultra-compatto dotato di touch-screen ed animato dal sistema operativo Google Android che risulta ancora abbastanza avvolto nell’oscurità: sappiamo che debutterà presto nei listini dei gestori China Mobile (per la Cina) e Claro (per il Brasile) ma delle sue peculiarità tecniche conosciamo davvero lo stretto indispensabile.

L’aspetto estetico del terminale rispecchia appieno il profilo che tutti noi ci immagineremmo sentendo parlare di uno smartphone ‘mini’, con delle dimensioni ridotte all’osso (i numeri non ci è ancora dato saperli, ahinoi), delle linee arrotondate e un look abbastanza moderno e “simpatico”.

Passando a quel poco che sappiamo del lato tecnico del telefono, il nuovo Dell Mini 3i è equipaggiato con un touch-screen di tipo capacitativo ampio 3.5 pollici (con una risoluzione pari a 640×360 pixel), una fotocamera integrata da 3.0 Megapixel (probabilmente con flash ed autofocus) ed un modulo GPS. Da sottolineare come la memoria interna del cellulare possa essere ampliata con le schede di memoria microSD.

Al contrario del modello cinese, la variante cinese del Mini 3i (che si distingue dall’altro per una “X” alla fine del nome) supporta le reti senza fili e la rete 3G. Rimanendo Supportata è anche la rete 2G.

I prezzi di vendita al pubblico del nuovo Dell Mini 3i non sono stati ancora svelati in via ufficiale. Pare invece certo che il terminale approderà prima o poi anche in occidente, sia negli States che in Europa, probabilmente con il nome di Dell Mini 3iX e con il supporto alla rete 3G.

In attesa di saperne di più su date, prezzi e peculiarità tecniche, non esitate a dirci la vostra su questo smartphone attraverso i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>