HTC Gratia: un nuovo Android-Phone per il mercato europeo, da novembre a 399 euro

di Redazione Commenta

Il fatto che – come detto anche di recente – HTC sia una delle aziende più attive sul fronte Windows Phone 7 non significa che il gigante elettronico taiwanese abbia abbandonato Android. Anzi. Con un annuncio ufficiale pubblicato nella giornata di ieri, HTC ha fatto sapere che sul mercato europeo sta per arrivare Gratia, un nuovo smartphone di fascia alta con touch-screen e linee aggraziate animato proprio dal sistema operativo di casa Google, Android 2.2 con interfaccia “HTC Sense” per essere precisi.

Grande 103.8×57.7×11.7 mm e pesante 115 grammi, l’HTC Gratia si presenta come uno degli smartphone più sottili e compatti della Casa asiatica. Ha uno stile che riesce a coniugare ottimamente modernità ed eleganza e sarà disponibile in ben tre varianti di colore: charcoal black, forest green e pearl white (nella foto sopra).

Sul fronte prettamente tecnico, il terminale dispone di un display touch-screen da 3.2 pollici (con una risoluzione pari a 320X480 pixel), un processore da 600 MHz e una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus. Ha una RAM di 384 MB, una ROM di 512, ed è in grado di operare con le reti HSPA, Bluetooth 2.1 con A2DP e Wi-Fi 802.11 b/g.

Da rilevare, poi, la presenza di Friend Stream, un’applicazione destinata ai fan dei social network che permette di raggruppare gli aggiornamenti provenienti da Facebook, Twitter e Flickr in un’unica schermata molto organizzata e comoda da usare.

Il nuovo HTC Gratia debutterà sugli scaffali dei negozi europei nel mese di novembre. Il suo prezzo di vendita al pubblico sarà pari a 399 euro (IVA inclusa). Non si hanno ancora notizie circa eventuali promozioni legate alla commercializzazione del dispositivo in abbinamento a contratti telefonici.

Chi vincerà la sfida pre-natalizia nel microcosmo HTC? Windows Phone 7 o Android? Si accettano scommesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>