Windows Phone 7 punta sul riconoscimento vocale

di Redazione Commenta

 

 

 

 

 

 

L’evoluzione degli smartphone ha visto darsi il passo step dopo step ad innovazioni che hanno realizzato dei device sempre più completi eparticolari che superano di gran lunga la possibilità di comporre il numero telefonico e parlare. Dopo gli sms, dopo l’installazione delle applicazione e dopo il calling senza mani ecco che la Microsoft ha deciso per il suo Windows Phone 7 di superare ogni limite ed andare a generare una partnership con chi si occupa di riconoscimento vocale per mestiere e mettendo in cassa un altro miliarduccio di dollari per lavorare sul concetto di Speech Recognition, anche perchè oltre il Touch Screen è l’unica alternativa.

Allo SpeechTEK 2010 di New York, il General Manager Zig Serafin, del Gruppo Voice di Microsoft ha dichiarato che il controllo vocale deve essere visto come una parte integrante della nuova interfaccia utente dei sistemi operativi per smartphone e quindi c’è molto da lavorare sull’accelerazione dei tempi di risposta tra input ed output.
Negli ultimi tre anni sono stati fatti dei test e soprattutto prove su vetture ad esempio (vedi il sistema di infotainment sulla nuova Kia UVO). Il microfono diventa quindi parte integrante delle nuove tecnologie in ambiti consumer e soprattutto quindi gli sviluppi del microfono saranno alla base di tutti. Il riconoscimento vocale sarà integrato direttamente nel sistema operativo dei dispositivi Windows Phone 7 in uscita.
Questo riconoscimento sarà legato alla gestione del telefono e di conseguenza basterà un ordine ad alta voce per chiamare un contatto, lanciare un software o ancora fare una ricerca cartografica sul software di navigazione o meglio sul motoredi ricerca Bing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>