Lo smartphone meglio di una carta di credito

di Redazione Commenta

 

Parliamo di una nuova partnership tra AT&T, Verizon e T-Mobile USA, che insiema alla Barcleys e Discover Financial Services hanno sviluppato una nuova tecnologia di integrazione negli smartphone in circolazione per incorporare i metodi di pagamento personalizzati. Per far tutto ciò, negli smartphone sono state integrate delle bande di identificazione a radio frequenza, meglio conosciute come RFID che permetteranno di scambiare informazioni con i POS a distanza.

Oltre alle compagnie americane, voce dell’ultim’ora vuole che anche la compagnia telefonica britannica Orange sta lavorando con Barclay per la stessa tipologia di applicazioni. Ancora, Nokia con il 6212 sta lavorando ad un sistema di funzionalità chiamato Near Field Communications (NFC) utilizzato anche nelle carte di credito che vedrà un sodalizio in Italia con Telecom Italia e Mastercard.
Di conseguenza non si avrà più bisogno di portare con se la carta di credito e lo smartphone oltre ad essere mezzo di comunicazione, fotocamera, mini pc, agenda e quanto altro diventa anche mezzo di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>