Pronto quasi il jailbreaking su Windows Phone 7

di Redazione Commenta

 

Oggi torniamo a parlare di Windows Phone 7 e nello specifico parliamo di un argomento che ogni qualvolta esce un device nuovo sul mercato si affronta: il jailbreaking. Questa pratica che serve per eliminare delle protezioni dai device ed installare anche applicativi non ufficiali.

Dalle ultime fonti del web, infatti, sembra che il device in vendita da solo pochi giorni, abbia già attratto l’attenzione degli “smanettoni”, pronti a fare delle modifiche al sistema operativo per accedere alla root e permettere delle modifiche. La Microsoft si dice sconvolta da alcune dichiarazioni che vorrebbero i futuri ed attuali acquirenti, decisi ad avere il device solo ed esclusivamente perchè possibile utilizzarlo come vogliono.

I report statistici, ricordano per l’azienda di Redmond un caso simile, già con il lancio della prima xBox, riuscita a vendersi solo dopo l’hackeraggio. In Windows Phone 7, si parla di modifiche ad una libreria in particolare che avrebbe il nome di “Microsoft.Phone.InteropServices”.

Ovviamente parliamo sempre di fonti non ufficiali, anche perchè le notizie sulle lavorazioni degli operatori interni della Microsoft sul sistema operativo non vengono comunicate, ma sono soltanto scopribili da chi rischia di entrare nel device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>