Controllare YouTube da remoto

di Redazione Commenta

 

Quante volte, dopo aver installato il nostro monitor da 22 pollici, oppure dopo aver collegato il PC al televisore vorremmo alzarci da quella scrivania ed utilizzare un bel telecomando? Sicuramente molto spesso. Oggi vediamo una applicazione che fa al caso dei più pigri dotati di uno smartphone con sistema operativo Google Android.

Il software si chiama YouTube Remote ed è una applicazione che permette il controllo a distanza del proprio YouTube aperto sul PC, dal punto di vista dei comandi di riproduzione. L’espansione del sito web, soprattutto insieme alla fusione con Google, sta permettendo sempre più una espansione e collegabilità con vari device legati a software di Google (smartphone PC ed anche web). La congiunzione tra smartphone, PC e web, arriva proprio con questa applicazione, che trasforma il nostro mobile device nascente come dispositivo per telefonare, il un controller a distanza per YouTube.

Tra i comandi utilizzabili abbiamo la riproduzione del video da eseguire, i comandi di riproduzione, la selezione dell’audio e la regolazione del volume.
Il software si interfaccia con la versione di YouTube legata alla ottimizzazione per la visualizzazione su schermo TV, chiamata LeanCack. Con YouTube remote, si potrà trasformare l’insieme di device nella pià nota versione tv del social di scambio video. L’autenticazione per l’esecuzione va fatta prima sul PC e poi sullo smartphone. Il download è già disponibile sull’Android Market.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>