LG Star: il dual-core sta arrivando

di Redazione 1

Il Tegra 2, questo semi-sconosciuto, sbarcherà anche a bordo del nuovo device LG Star, di cui si sa poco o nulla ma su una cosa tutti sembrano essere d’accordo. Il nuovo device sarà un Android con prestazione “mostruose”.

Le pocchissime immagini sparse in giro per il cyber-spazio mostrano un device dalle forme ormai standard e con uno schermo che sembrerebbe essere un 4″ WVGA con touch-screen capacitivo. LG Star possiede anche un’interfaccia HDMI, fotocamera da 8 MP con registrazione full HD a 1080p, fotocamera anteriore abilitata alle videochiamte, slor microSD e batteria da 1500 mAh. Il sistema operativo, come dicevamo in precedenza, sarà Android 2.2 (Froyo) ma sembrerebbe sia una versione personalizzata. Da alcuni rumors internettiani emerge il risultato un test comparativo (Quadrant) in cui sembrerebbe che LG Star surclassi tutti i suoi concorrenti: con 1759 punti sembrerebbe in grado di distruggere anche i suoi concorrenti più agguerriti (vedi Motorola Droid X). Ma, come dicevamo all’inizio, il lato veramente forte del device è la presenza dell’Nvidia Tegra 2, un processore dual-core ARM Cortex A9 con una frequenza operativa che arriva al massimo ad 1 GHz. Insomma il device di LG sembrerebbe voler  imporsi come leader nella categoria degli smartphone altamente performanti, ma bisogna sicuramente attendere la sua uscita e la sua reale prova su strada per capire sino a dove può spingersi questo device. Come detto in precedenza la versione Android utilizzata sull’LG Star dovrebbe essere personalizzata quindi sarà interessante capire se queste personalizzazione vadano ad influire in maniera più o meno drastica sul sistema operativo. In rete da qualche giorno si può vedere un video in cui viene mostrato e provato il nuovo LG Star. Dal video devo dire che il device è estremamente interessante per le forme che, pur essendo ormai classiche, sono davvero ben concepite così come il pannello LCD che sembra essere di prima qualità. Forse le note più negative che emergono dall’analisi dell’LG Star sono le sue dimensioni, non proprio “comode”, ma, d’altronde, quale dispositivo touch top di gamma ha dimensioni “comode“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>