Giappone, arrivano i sommelier per telefonini

di Redazione Commenta

Come noto, dal Giappone provengono sempre delle iniziative simpatiche quanto talvolta strampalate che, in un modo o l’altro, contagiano il resto del mondo o comunque lo invitano a ben riflettere su determinati argomenti.

Ultima iniziativa curiosa che il governo nipponica si appresta a varare è quella della nascita dei sommelier per telefonini che, proprio come quelli operanti nel settore vinicolo che tutti noi ben conosciamo, aiuteranno gli acquirenti nella scelta degli ambiti gingilli tecnologici mobili, facendo loro scoprire tutte le funzionalità e potenzialità dei cellulari a disposizione nel negozio.


A dire il vero, pensandoci bene, la proposta non è poi così “strana” come sembrerebbe ad un primo approccio, in fondo alzi la mano chi di voi conosce a pieno tutte le migliaia di operazioni che il proprio cellulare di ultima generazione è in grado di effettuare.

Non dimentichiamo poi che la nostra amata Italia è la patria dei telefonini per eccellenza, la mancanza di posti di lavoro in molte regioni è una vera e propria piaga sociale, e quindi, chissà, forse la pazza idea proveniente dalla terra del sol levante potrebbe tornare molto utile anche a noi. Voi che dite? Secondo voi, prima o poi, vedremo anche nelle nostre strade i sommelier per telefonini? Diteci la vostra!

Fonte: Textually

Si ringrazia l’utente stu spivack di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>