LG LinkMe (GW620), disponibile in Italia a 299 euro

di Redazione Commenta

Si è fatto aspettare un bel po’ ma finalmente è tra noi. Con il suo ampio touch-screen da 3.0 pollici, il comodo tastierino QWERTY a scomparsa ed un prezzo di vendita al pubblico tra i più allettanti della categoria, l’LG GW620 è pronto a conquistare anche il mercato italiano e per l’occasione ha deciso di farsi conoscere con un altro nome, molto più ammiccante e azzeccato dell’originale: LG LinkMe. Ad animarlo, come ovvio, il sistema operativo Android 1.5, che potrà essere anche aggiornato alla versione 1.6.

Quasi inutile tornare sull’aspetto esteriore dell’ LG LinkMe. Si tratta di un dispositivo giovane pensato per i giovani e il suo aspetto – veramente molto curato fin nei minimi dettagli – ne è la testimonianza più lampante. Due le colorazioni disponibili: nero e blu.

Anche la scheda tecnica del dispositivo, come accennato, è di tutto rispetto e vede la presenza di elementi quali GPS, fotocamera da 5.0 MegaPixel (con geo-tagging), lettore di DivX, push e-mail, Wifi, Bluetooth e connettività HSDPA (7.2MBps).

Senz’altro da sottolineare la funzionalità LinkBook, una vera e propria finestra aperta sul mondo dei social network attraverso la quale associare i propri contatti ai rispettivi profili di Facebook e Twitter e ricevere notifiche in tempo reale su tutto quello che accade in Rete.

Ben cinque le applicazioni prevaricate nel telefono, ognuna delle quali relativa ad un argomento diverso: Cardio Trainer per lo sport, Coming Soon Mobile per il cinema, Soccer LiveScores per i risultati delle partite di calcio, La Divina Commedia e un software del portale Virgilio. Non provate a cercare queste applicazioni sui motori di ricerca Rapidshare perché non ci sono!

Il nuovo LG LinkMe include una scheda di memoria microSD da 1GB nella confezione (ma il telefonino supporta fino a 32GB) ed è commercializzato nei negozi italiani ad un prezzo di vendita al pubblico pari a 299 euro, IVA inclusa.

Non male, vero? Ad ogni modo, se volete farvi un’idea migliore sul cellulare, vi lasciamo ad un filmato che ci mostra l’ LG LinkMe in azione. Non perdetevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>