LG multata per mancati aggiornamenti Android

di Gio Tuzzi Commenta

Pesanti danni all’immagine, quelli che stanno giungendo ad una casa produttrice del calibro di LG, a causa del mancato aggiornamento del sistema operativo ad Android Ice Cream Sandwich per alcuni dei suoi dispositivi, tra i quali troviamo il cosiddetto Optimus Dual LG-P990, Optimus Black LG-P970, Optimus 3D LG-P920 e Optimus Sol LG-E730.

In particolare, l’Antitrust avrebbe punito la divisione italiana per il mancato update, nonostante alcune false promesse. La suddetta divisione si è così difesa:

Quando possibile, LG Italia è intervenuta per cercare di fornire informazioni e chiarimenti anche in merito a pretese e “miracolose” performance di ICS del tutto indimostrate e mai dichiarate da LG Italia. Tale incontrollato passa parola può avere ingenerato anche in tale nicchia di consumatori aspettative non controllabili né correttamente identificabili in merito alle caratteristiche del sistema Android ICS ed in merito all’apporto che esso avrebbe potuto fornire agli smartphone LG”.

Insomma, la storia sembra essere distante dalla sua conclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>