LG Optimus Mach, un LU3000 con le musiche di Ennio Morricone

di Redazione Commenta

Simpatico e coraggioso. Non ci sono altre parole, se non quelle usate dallo stesso Ennio Morricone, per descrivere l’esperienza che ha visto il leggendario Maestro italiano collaborare con LG per la realizzazione delle suonerie (sì, avete capito bene, le suonerie!) del nuovo LG Optimus Mach, la versione sudcoreana dell’LG LU3000, l’ottimo smartphone con Android 2.2 di cui vi abbiamo parlato abbondantemente qualche giorno fa.

Ebbene sì, al posto delle suonerie cretine e le nenie a cui siamo abituati noi italiani, gli utenti asiatici potranno essere avvertiti dell’arrivo di nuove chiamate da vera musica: non solo brani famosi come Nuovo Cinema Paradiso o Mission, ma anche tracce originali realizzate da Morricone appositamente per la riproduzione su smartphone!

Se siete curiosi di scoprire di più su questa “collaborazione interessantissima”, non perdetevi l’intervista al Maestro Morricone presente in fondo al post. Ve la consigliamo caldamente. Noi, nel frattempo, facciamo un breve riepilogo sulle peculiarità tecniche dell’LG Optimus Mach/LU3000.

Per chi non ne fosse ancora al corrente, il nuovo LG LU3000 è equipaggiato con un display WVGA da 3.8 pollici, una fotocamera da 5.0 MP con registrazione video in HD, un processore TI OMAP 3630 da 1 GHz, un’uscita HDMI, Wi-Fi e GPS. È noto anche per essere il telefono con Android Froyo più veloce del mondo.

Ci sono moltissime probabilità che il dispositivo approdi anche in Europa e in Italia, ma non sappiamo né quando né con quale nome né a che prezzi. Insomma, per ora tutto quello che possiamo fare è chiudere gli occhi e goderci la musica creata per noi (noi inteso come utenti, non come blog, al momento sarebbe un po’ troppo!) da Ennio Morricone.

Buona visione e, soprattutto, buon ascolto a tutti. Appena finito di vedere il video, fateci sapere cosa ne pensate di questo intrigante esperimento attraverso i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>