Motorola i886: Android, iDEN e 2 tastierini

di Redazione Commenta

Sono due, fondamentalmente, le strade per “sfondare” nel mercato smartphone: creare un dispositivo alla moda, tecnicamente ineccepibile, con numerose applicazioni al suo servizio (es. iPhone 4) o puntare tutto sull’originalità, offrendo agli utenti qualcosa di “sfizioso” e intrigante. Questo è quello che sta per fare Motorola, che dopo aver sfornato i buoni clutch e i1, si appresta a commercializzare il nuovo “iDEN-Phone” Motorola i886, un terminale di fascia media caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android e, soprattutto, di due tastierini fisici: uno numerico, sotto al display, e uno QWERTY, a scomparsa.

Come accennato, il Motorola i886 è il primo telefono con Android ad essere compatibile con iDEN (Integrated Digital Enhanced Network), la tecnologia sviluppata dalla stessa azienda americana che permette di sfruttare tutti i vantaggi della comunicazione radio sui cellulari. In più, è dotato di GPS, accelerometro e Push-to-Talk.

Sotto il punto di vista estetico, anche se non siamo certi che il dispositivo rispecchierà al 100% quello illustrato nell’immagine qui sopra, il nuovo “pargoletto” multi-tastiera di Motorola dovrebbe essere il classico smartphone per tutti, con un look a metà strada fra il moderno e l’elegante e colorazioni scure (rosse e nere,  forse, per la gioia dei milanisti).

A completare il quadro tecnico, pare ci siano una fotocamera da 2.0 MegaPixel in grado di registrare video (ovviamente non in alta definizione), il supporto alla rete Bluetooth, un browser Web e una memoria interna espandibile fino a svariati GB grazie alle schede di memoria microSD.

Il Motorola i886 è stato approvato dalla FCC ma non è stato ancora presentato ufficialmente. Ergo, non sappiamo se uscirà a breve o tra dieci anni, quanto costerà e quali potranno essere i suoi mercati di destinazione oltre a quello degli States.

Aspettatevi aggiornamenti a stretto giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>