Motorola i1 presentato al CTIA 2010

di Silvio Spina 3

La maggior parte di voi saprà benissimo dell’apertura, nei giorni scorsi, del CTIA Wireless di Las Vegas, giunta all’edizione 2010, ricca di novità e prodotti che entreranno presto a far parte dell’offerta commerciale dei prossimi mesi. Presente anche il colosso statunitense Motorola che, come abbiamo detto più volte, ha deciso di affidarsi alla piattaforma mobile Android e a tutti i vantaggi connessi ad un software open source come quello patrocinato da Google e dalla Open Handset Alliance, per rilanciare il proprio marchio e per competere a testa alta nel mercato della telefonia mobile avanzata.

I risultati non sono niente male: basta osservare prodotti come il Milestone per avere conferma di ciò e, ne siamo sicuri, il software Android sarà sempre più presente nei dispositivi futuri della casa produttrice d’oltreoceano. Un’ulteriore conferma dell’interesse di Motorola per Android è stato dato proprio in occasione del CTIA, con la presentazione ufficiale di un nuovo smartphone ribattezzato i1.

Si tratta di un terminale compatibile con le reti iDEN (acronimo di Integrated Digital Enchanced Network), un protocollo di rete sviluppato dalla stessa Motorola e presente in molti paesi del mondo. Lo schermo è un vetro touschreen HVGA da 3,1 pollici con una buona risoluzione. Non manca neppure il supporto per le reti Wireless e, quindi, la possibilità di sfruttare il Web ad alta velocità in qualsiasi momento. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, LED flash e funzionalità per il videorecording.

Presente anche la connettività Bluetooth e quella USB. L’i1 supporta anche le varie funzionalità WEB e si presenta con il browser Opera Mini 5 preinstallato (questa nuova release è stata ottimizzata per un migliore utilizzo in touchscreen). Il design è compatto, sottile e moderno, molto carino da vedere. L’uscita del Motorola i1 è prevista inizialmente per il mercato statunitense, anche se non è stata svelata una data precisa per il lancio.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>