Garmin, Android e il Nuvifone: cellulare-navigatore prossimamente in arrivo

di Michele Baratelli Commenta

Se state meditando di acquistare un nuovo navigatore satellitare e nel frattempo state addirittura meditando di passare a una soluzione “all-in-one”, vale a dire navigatore e telefono cellulare insieme, fermi tutti: ci sono interessanti indiscrezioni a riguardo. Pare infatti che Garmin, con l’anno nuovo, abbia in serbo una interessante sorpresina: sarebbe in arrivo il “Nuvifone“. Purtroppo però, come ormai accade spesso, noi europei dovremo attendere un po’: il lancio è infatti pensato per il secondo quarto del 2009 per il solo mercato taiwanese. Siccome le indiscrezioni, poi, sostengono che il Nuvifone avrà come sistema operativo Android, la domanda viene spontanea: quando mai vedremo un Google-Phone ufficialmente in vendita in Italia? No, non ditemi mai.

Che Garmin sia interessata al mercato della telefonia mobile è cosa nota: all’inizio di quest’anno, che ormai volge, la famosa azienda produttrice di navigatori satellitari si era unita alla Open Handset Alliance (OHA). Da quel momento Garmin ha quasi dichiarato che, prima o poi, avrebbe prodotto un telefono cellulare.

L’indiscrezione sull’arrivo di un Nuvifone è ora rilanciata dalle dichiarazioni di Tony An, Marketing Director di Garmin per l’Asia. Tony An sostiene infatti cheGarmin lancerà il Nuvifone, il suo primo telefono cellulare con navigatore GPS incluso, nel secondo quarto del 2009 nel mercato taiwanese. Garmin prevede inoltre la produzione autonoma di un telefono cellulare con sistema operativo Android per la metà del 2009“.

Garmin però non lavora da sola alla progettazione dei vari modelli di “Nuvifone“: c’è dietro lo zampino di ASUS. I più attenti vedono infatti un forte sodalizio tra queste due aziende anche perché ASUS si è unita alla Open Handset Alliance (OHA) proprio lo stesso giorno di Garmin.

Non ci resta che aspettare dunque l’evolversi di queste voci: certo è che, un sodalizio tra ASUS e Garmin per la produzione di un telefono cellulare con GPS integrato, promette davvero bene. Promettiamo di tornare sull’argomento appena si saprà qualcosa di ufficiale: saremmo già felici di vedere un Nuvifone per la fine del 2009.

[Via|Phandroid]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>