HTC Dragon: primi rumors su un nuovo Android phone

di Silvio Spina Commenta

Con l’arrivo della nuova versione di Android, la 1.6 Donut, la piattaforma open source patrocinata da Google e dalla Open Handset Alliance ha fatto dei passi in avanti notevoli rispetto al suo esordio di un anno fa’. High Tech Computer è l’azienda che ha creduto fin dall’inizio alle potenzialità di Android e per il prossimo futuro il software libero potrebbe essere sempre più presente nell’offerta della casa taiwanese: c’è chi pensa, addirittura, che l’adozione del software Android andrà pian piano a sostituire del tutto il sistema Windows Mobile di Microsoft tra i terminali HTC. In attesa di capire se tutto ciò accadrà, trapelano le prime indiscrezioni su un nuovo prodotto del gruppo commerciale asiatico.

Si tratta del Dragon, un prodotto avvolto ancora da una fitta coltre di mistero. Nessuna immagine, infatti, è stata finora diffusa e le caratteristiche tecniche rumoreggiate sono pochissime. Innanzitutto il processore, che per molti sarebbe il chip Snapdragon da 1 Ghz di Qualcomm. Un’ipotesi nata dal nome stesso del device? Possibile ma, se cosi fosse, è un’indiscrezione da prendere con estrema cautela.

Si vocifera anche della presenza di un display touchscreen WVGA multitouch con una risoluzione di 480 x 800 pixel. Ma la caratteristica principale del Dragon sarebbe la presenza di Android nella versione 2.0 Enclair: una release svelata da Google già dal mese di giugno ma ancora in fase di sviluppo. L’interfaccia utente sarà l’ormai nota Sense UI, sempre più semplice, intuitiva e perfettamente integrata con la piattaforma open source

L’interfaccia grafica, anche nella sua ultimissima versione, si rivolge maggiormente verso l’Internet mobile e il mondo dei social network, un aspetto, questo, che non mancherà sicuramente nel Dragon. Insistiamo con lo specificare che si tratta ancora di rumors e non di informazioni ufficiose o ufficiali: è difficile, per ora, capire se le fonti sono veramente attendibili oppure no. Attendiamo, quindi, di avere qualche informazione in più nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>