HTC Mondrian + Windows Mobile 7: forse ci siamo

di Redazione Commenta

HTC Mondrian, smartphone di cui vi abbiamo già parlato nei mesi passati, sembrerebbe essere pronto al debutto sui mercati di mezzo mondo. Inoltre, udite udite, dopo i video pubblicitari della AT&T apparsi in rete, sembrerebbe proprio il primo smartphone con Windows Mobile 7.

Alcuni rumors riportano come possibile data per il lancio ufficiale, un giorno entro i prossimi dieci giorni. Quindi manca davvero poco al rilascio di uno smartphone con Windows Mobile 7.
Il device di cui parliamo oggi, sembrerebbe confermare le caratteristiche trapelate nei mesi passati. Quindi ci troveremo di fronte un touchscreen WVGA da 4.3 pollici e processore Qualcomm Snapdragon QSD8650A/B a 1.3 GHz (però). Dovrebbe avere a bordo una fotocamera da 8 MP con le classiche funzioni di autofocus e tutto ciò che ormai è lo standard per gli smartphone di ultima generazione. Dalle immagini dello spot AT&T il device sembrerebbe essere delle dimensioni di un iPhone ma più spesso, il che non è proprio un punto a suo favore.
Probabilmente ora come ora, più che su quale sarà il primo smartphone ad uscire con sistema operativo Windows Mobile 7, tutti ci chiediamo cosa farà in effetti questo Windows Mobile 7. Sarà la svolta? Sarà l’ennesimo OS che rincorrerà la Apple sperando che il mercato gli dia ragione? Ora, come sempre ci sono e ci saranno correnti di pensiero differenti, così come accade per gli utenti iOS- oriented e per gli utenti Android-oriented. Tutti speriamo comunque che il nuovo Windows Mobile 7 sia all’altezza delle aspettative e che riporti miglioramenti significativi rispetto alle precedenti e, a mio avviso, deludenti versioni (Windows Mobile 6.1 e 6.5); stando alle dichiarazioni di Brandon Watson, direttore della realizzazione di Windows Mobile 7, il nuovo sistema operativo dovrebbe fornire una esperienza utente “straordinaria” oltre a nuove peculiarità (quali saranno?) tra cui il supporto al Tethering.
Insomma alla Microsoft tutti sperano che il loro nuovo OS possa entrare di prepotenza nella competizione tra iOS (Apple) ed Android (Google) appoggiandosi ad un device che almeno sulla carta sembra ineccepibile, il forse nuovo HTC Mondrian, del quale personalmente non vedo l’ora di provarne la velocità (visto il core che si ritrova), sempre che Windows Mobile 7 non lo “strozzi” a causa della “pesantezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>