RIM continua lo sviluppo di applicazioni

di Redazione Commenta

Ancora non sono terminate le programmazioni, ma alla BlackBerry Developer Conference di San Francisco, la RIM ha fatto luce sulle novità software e gli sviluppi delle nuove applicazioni destinate ai suoi business device. Oltre a presentare, quindi, soluzioni già esistenti, RIM ha presentato anche delle soluzioni in fase di sviluppo che hanno uno stretto legame con gli strumenti di Internet.

La prima applicazione sviluppata di cui parliamo è quella che integra il social network di tipo business LinkedIn. Questo network molto noto a chi vuole pubblicare il proprio profilo professionale on line con curriculum vitae e opzioni lavorative, sta per arrivare sul BlackBerry. La RIM, infatti, vuole una applicazione tutta sua che riesca a competere con le migliori Apps in circolazione per Facebook.

Oltre a questa, è stata presentata una seconda applicazione in fase di sviluppo, della quale è stato mostrato un video di presentazione. Parliamo della Apps che interagisce con il noto sito di aste on line e-Bay. Questo sito ultimamente ha avuto un collasso economico enorme, e le cause sono state viste sia nella perdita di fiducia degli acquirenti a causa dei troppi venditori stranieri entrati nel mercato, sia per il lasciare dei venditori che si sono visti “strangolare” dalle elevate commissioni del sito.

Seppur tutto questo è storia nota, la RIM ha deciso di puntare su questo applicativo BlackBerry e-Bay. Da qui si potranno avere tutte le possibilità da parte dell’acquirente nell’utilizzo, vale a dire: cercare gli oggetti, seguire e fare un’asa e soprattutto domandare al venditore. Il rilascio di questa Apps dovrebbe essere entro fine Novembre 2009, anche se qualche dubbio ancora sussiste (avendo a che fare con il comparto economico ci vuole sicurezza).

La data di rilascio rimasta con il punto interrogativo, è invece quella di BlackBerry LinkedIn che dovrebbe essere però (secondo i rumors) entro fine Dicembre del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>