Dall’App Store arriva un’applicazione utile per le mamme: iMum

di Redazione Commenta

Quanti sono i genitori che hanno bisogno di un consiglio? Essere genitori non è un “mestiere” facile. Mamme e papà di tutto il mondo hanno continui dubbi e si chiedono cosa sono le cose migliori che possono fare per i propri figli. Dall’Apple Store, quindi, arriva un’applicazione utile per tutte le mamme: iMum. Gli sviluppatori, oltre alla nota azienda di prodotti per bambini Plasmon, hanno cercato di creare un servizio informativo per tutte le mamme. L’idea è molto simile a quella dei forum e dei blog, con il vantaggio, però, di avere sempre a disposizione il proprio smartphone e quindi tutte le informazioni utili. L’applicazione iMum è disponibile gratuitamente dall’App Store da questo link ed è compatibile con dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad che posseggono un firmware iOS 3.0 o versioni successive.

Consigli, ricette, indicazioni utili per il benessere della mamma e del bambino: questo è tutto ciò che garantisce iMum. L’applicazione è costituita da un menù molto ricco. C’è la sezione “Ricette” in cui le mamme possono visionare una lista di ricette da poter preparare per il proprio piccolo. Potete vederlo anche dalla foto del post: addirittura vi viene spiegato quali ingredienti utilizzare, come avviene la preparazione del piatto e quali sono i valori nutrizionali che potranno apportare tutti gli alimenti ai vostri bambini. Altra sezione è quella dei “Prodotti”, infatti, dove le mamme potranno visionare tutti gli oggetti o i prodotti utili per il proprio bambino: addirittura ci sono gli omogeneizzati.

Nella sezione “Consigli” troverete nelle varie categorie tutte le indicazioni utili che vi può dare Tata Francesca, una delle note protagoniste del programma tv “SOS Tata”. Per annotare tutto ciò che riguarda i vostri piccoli, come visite, controlli, impegni e scadenze, avrete a vostra disposizione la sezione “Agenda”. Infine, vi è l’ultima sezione, chiamata “Curva Crescita”, in cui ogni mamma potrà inserire di volta in volta i dati del proprio bambino in fatto di altezza, peso ed età, per comprendere la sua crescita come sta procedendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>