The Big Bang Theory approda sui cellulari

di Redazione Commenta

Conoscete la sit-com americana The Big Bang Theory? Prodotta dalla Warner Bros, è in onda dal settembre 2007 sul canale statunitense CBS. Oggi vogliamo parlarvi dell’applicazione dedicata alla sit-com per tutti gli utenti possessori di dispositivi mobili. Ma vogliamo, per chi non lo sapesse, illustrarvi prima la trama della serie. Il protagonista sono quattro giovani scienziati californiani tutti con diverse specializzazioni, che si chiamano Leonard (fisico sperimentale), Sheldon (fisico teorico), Rajesh (astrofisico) e Howard (ingegnere aerospaziale). Il fisico sperimentale si innamora della giovane e avvenente Penny che si scontrerà con il mondo intellettualoide dei quattro per la sua superficialità.

Da questo link al costo di 0,79 euro potrete scaricare l’applicazione dedicata alla sit-com per i dispositivi mobili Apple. È compatibile con i sistemi operativi iOS con versione 3.0 o successiva. Potrete avere informazioni personali su tutti gli attori, ascoltare dei file audio che ripetono le migliori esclamazioni divertenti della sit-com. Inoltre, potrete bussare alla porta di Penny proprio come foste Sheldon.

È particolarmente consigliato utilizzare l’applicazione con il vostro iPhone 4 perché è compatibile con il Retina display. Inoltre, potrete consultare le frasi più famose di Big Bang Theory e potrete anche giocare. Si tratta del famoso gioco “sasso, carta, forbici, lucertola, Spock” con cui potrete sfidare tutti i vostri amici. Le regole del gioco sono dieci:

Le forbici tagliano la carta
La carta avvolge il sasso
Il sasso uccide Lizard
Lizard avvelena Spock
Spock rompe le forbici
Le forbici decapitano Lizard
Lizard mangia la carta
La carta invalida Spock
Spock vaporizza il sasso
Il sasso rompe le forbici

Per i dispositivi Android, invece, ci sono due versioni entrambe gratuite. La prima contiene semplicemente dei quiz con i quali i fan della serie possono sperimentare il livello di conoscenza che hanno e si intitola Big Bang Theory Trivia Lite. Invece, una seconda applicazione dal titolo Big Bang Theory SoundQuotes contiene le migliori citazioni delle frasi dei personaggi della sit-com, ma è solo in versione inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>