Skyfire 1.0 disponibile!

di Redazione 1

A qualche mese di distanza dal nostro ultimo “incontro” con il sorprendente browser per cellulari Skyfire, eccoci tornati a parlare di quest’ultimo per l’evento che tutti gli appassionati del settore attendevano da tempo. Ebbene sì, cari amici, dopo tanto travaglio è stata finalmente resa disponibile la versione 1.0 del programma. La potete trovare sul sito ufficiale del progetto ed utilizzarla su cellulari animati dal sistema operativo Windows Mobile o da Symbian S60.

Qualora vi foste persi le “puntate precedenti”, ricordiamo che tra le principali peculiarità di questo interessantissimo browser web troviamo un’altissima velocità di navigazione (grazie ai proxy) ed il supporto per elementi avanzati, quali oggetti in Flash, javascript, linguaggio Ajax e varie tipologie di file audio/video. Tutto quello che si potrebbe addirittura pretendere da un software per PC, insomma.

Tra le novità peculiari della versione 1.0 del navigatore, una migliorata velocità di avvio, alcuni miglioramenti sparsi in fase di rendering/navigazione, una velocizzazione delle operazioni di zoom ed una nuova funzione di ricerca.

Da segnalare anche una migliore leggibilità dei testi ed una migliore visualizzazione degli elementi multimediali sugli schermi piccoli, così come lo scorrimento delle pagine e che è stato reso – insieme allo zoom – estremamente semplice da usare, quasi come su iPhone.

Pressoché scontato il supporto per i maggiori servizi online del momento, come Hulu, YouTube, Facebook, Myspace, Google Docs e Gmail, tutto riprodotto perfettamente e funzionante come su computer (a dispetto di quanto accade con molti altri prodotti simili).

Quanto al peso di Skyfire sulla memoria dei dispositivi mobili, fattore di cui ci lamentavamo in qualche nostro intervento precedente, ahinoi non sembrano esserci state grandiose novità. Ma ripetiamo, il gioco vale assolutamente la candela, siamo al cospetto di un prodotto estremamente valido.

Che dire? Non vi resta che provare in prima persona questa fatidica “uno punto zero” e dirci cosa ne pensate.

Buon divertimento a tutti!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>