Memopal: file remoti disponibili anche sul cellulare

di Redazione 1

Memopal è un servizio di Backup e Storage Online, che permette di creare dei backup virtuali di dati del computer su server esterni in modo da facilitare la condivisione di file troppo grandi o archiviazione di documenti del PC.  Che cosa ha a che fare tutto questo con i cellulari? Memopal permette di effettuare connessioni al server remoto grazie al proprio smartphone, in questo modo si possono editare le cartelle, cancellare file, scaricarli o ancora condividerli con gli altri, inviando loro un’email nella quale sarà presente un link al file di nostro interesse.

Oltre al servizio di Backup e Storage viene anche offerta una soluzione interessante di protezione dei dati. Le offerte Memopal sono due:

  1. Personal, al prezzo di 49 euro mensili per 150 Gigabyte mensili di spazio di dati;
  2. Business, al prezzo di 48 euro mensili per 10 Gigabyte mensili, con molte altre features dedicate a varie necessità.

Per iniziare, si può utilizzare la versione Gratis per un mese Memopal: basta scaricare ed installare il software presente nella seguente pagina. Durante l’esecuzione del programma vi verrà chiesto di inserire il vostro indirizzo di posta elettronica e una password (non vi verranno inviate alcun tipo di email e/o altro). Ora selezionare un file da caricare e aspettare che venga effettuato l’upload (davvero molto veloce). Una volta inserite tutte le cartelle di nostro interesse possiamo accedere ad esse con il nostro cellulare.

Per fare questo basta collegarsi al sito Memopal dedicato ai cellulari, loggarsi e successivamente selezionare il file che si desidera editare. Una volta trovato possiamo scaricarlo sul nostro cellulare (per esempio se abbiamo molte foto caricate possiamo scaricare proprio quella che ci serve), oppure inviare un’email ad un conoscente e/o amico con un link che gli permetterà di scaricare i dati in questione. La versione Mobile facilita la ricerca presentando le chiavi: immagini, musica, Word, Excel e Power Point.

Commenti (1)

  1. Vi siete sbagliati, Memopal costa 49€ l’anno e non al mese http://www.memopal.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>