Ebay: in arrivo nuove applicazioni per iPhone

di Silvio Spina Commenta

Ebay è una delle realtà commerciali più apprezzate e utilizzate dagli utenti sul Web. La possibilità di comprare, vendere, partecipare alle aste o pubblicare inserzioni rende il portale uno dei siti più diffusi e copiati della rete, nonostante la progressiva crescita di competitors sempre più agguerriti. Per questo e per altri motivi, l’azienda con sede a San Jose ha deciso di puntare maggiormente nel settore mobile, in particolare nell’iPhone di Apple. Già da tempo il colosso americano ha lanciato in molti paesi dei portali ad hoc per i browser dei telefonini, con le maggiori funzioni presenti nel sito classico, ma anche delle applicazioni dedicate, presenti negli app store di mezzo mondo.

Ebay Mobile, ad esempio, è un’utilizzatissima feature che rende più semplice, veloce e comoda l’esperienza di vendita e acquisto in rete. Ma il gruppo commerciale si prepara a lanciare anche eBay Selling, una nuova applicazione che consentirà ai venditori di organizzare, gestire e pubblicare i propri annunci in modo più diretto, il tutto attraverso il melafonino (o dall’iPod Touch). Sarà possibile uploadare immagini in pochissimi secondi, sfruttando la fotocamera presente nel terminale, cosi da associarla velocemente alle inserzioni.

Un secondo software, Ebay Deals, è pensato principalmente per gli acquirenti e racchiude a sé le offerte più interessanti del sito. Insomma, un’offerta software diversificata e decisamente più mirata rispetto all’applicazione classica, in grado di offrire maggiori servizi in mobilità, cosi da non rimpiangere la mancanza di un computer per poter effettuare ricerche e operazioni più complesse.

Non sappiamo ancora se Ebay Deals e Ebay Selling verranno lanciate in contemporanea con l’arrivo dell’applicazione Ebay Mobile per iPad, previsto in concomitanza con il lancio ufficiale dell’attesissimo tablet di casa Apple, in agenda per il 3 aprile. Appuntamento, quindi, a sabato prossimo per sapere se le due novità di Ebay saranno disponibili fin da subito oppure bisognerà attendere ancora un po’ prima di poterle installare sul touchscreen device più famoso del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>