Eurosport: tutte le informazioni che vuoi

di Francesco Russo Commenta

Siete amanti del mondo dello sport e volete essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità? Oggi vi proponiamo un’applicazione che fa per voi. Si tratta di Eurosport, disponibile gratuitamente sull’Apple Store da questo indirizzo . L’applicazione potrà essere usata da tutti i possessori di dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad con firmware iOS 3.2 o versioni successive. Disponibile in tantissime lingue, dal cinese allo svedese, Eurosport garantisce notizie in tempo reale riguardanti risultati, classifiche e calendari di tutti gli incontri sportivi del momento.

La condivisione di ogni informazione è garantita tramite i social network Facebook e Twitter, ma anche attraverso la semplice posta elettronica. A proposito del mondo del calcio Eurosport informa sulla serie A, la Serie B, la Champions League. Ma gli utenti potranno usufruire di informazioni e video su tutti gli sport: tennis, formula 1, basket, ciclismo, rugby, atletica, pallavolo, nuoto. Dal menù, infatti, è possibile selezionare gli sport che più piacciono in modo da poterli tenere sempre sotto controllo. La grafica dell’applicazione è intuitiva e dinamica. Per quanto riguarda i possessori di iPhone 4 è garantita una visualizzazione ad alta definizione grazie al Retina Display.

L’ultima versione disponibile di Eurosport è la 2.5.3 che, rispetto alle precedenti versioni, ha migliorato le proprie performance e corretto dei bug difettosi. I possessori di dispositivi Android, però, non devono disperare. C’è ovviamente anche l’applicazione disponibile per le loro esigenze. Potranno scaricare sempre gratuitamente Eurosport da questo link nel fornitissimo Android Market.

Il menù in alto dell’applicazione è molto semplice da usare. Le tre voci che lo costituiscono sono: Live, per poter seguire in diretta i match e gli incontri più attesi; Flash, dove si possono leggere in tempo reale le notizie più aggiornate su tutto il mondo dello sport; infine, c’è la sezione Risultati, dove gli utenti potranno confrontare classifiche e punteggi delle proprie squadre e i risultati dei propri atleti preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>