Una guida ai Misteri Misteriosi d’Italia

di Redazione Commenta

Siete degli amanti del nostro Paese? Avete una forte passione per la geografia e per la storia? I vostri programmi televisivi preferiti sono Voyager o Mistero? Girate spesso l’Italia, conoscete quasi tutta la Penisola e credete di sapere davvero tutto della città nella quale vivete o in quella che avete recentemente visitato? Non ne siate così sicuri. Non avete ancora conosciuto una divertente applicazione, facilmente scaricabile dall’Apple Store a questo link, denominata Misteri Misteriosi Italia.

I più curiosi e gli amanti del mistero potranno essere soddisfatti. Si tratta di una vera e propria guida del nostro Bel Paese, ma che in particolare approfondisce tutti i fatti curiosi, gli edifici storici, le leggende che sono presenti in Italia. L’applicazione è targata GearsTree ed è fornita di un ricco database con un buon numero di luoghi in grado di stuzzicare la vostra curiosità.

Avrete a vostra disposizione la cartina della Penisola italiana e potrete cliccare sull’hotspot desiderato in base alla posizione geografica. Invece, per coloro che non amassero utilizzare la planimetria c’è anche l’opportunità di consultare direttamente la lista delle Regioni italiane per poter accedere ai documenti desiderati. Le informazioni sono dettagliate e approfondite. Inoltre, è un’applicazione in costante aggiornamento e che potrà sempre più avanzare. Gli aggiornamenti avvengono tutti gratuitamente sin dalla prima versione, per altro. Al momento sono disponibili settantacinque misteri italiani. Anche la grafica risulta perfetta perché tutte le immagini sono in alta definizione.

Giorno dopo giorno, possiamo essere guidati alla scoperta dei misteri del nostro Paese. Anche in base alla vostra posizione GPS potete selezionare il luogo nel quale vi trovate e conoscere tutti i misteri legati a quel luogo. Alla descrizione testuale, sono affiancate gallerie fotografiche ma anche video che mostrano i luoghi e descrivono nei minimi particolari tutto. Insomma, avrete a disposizione sul vostro dispositivo una piccola guida che vi permetterà di saperne di più, ma anche di organizzare delle vere e proprie gite fuori porta per visitare concretamente i luoghi desiderati. Potrete avere maggiori informazioni seguendo la Pagina Facebook di GearsTree a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>