Manca davvero poco al rilascio di un aggiornamento WhatsApp che potrebbe fare la differenza in termini di privacy, secondo le informazioni raccolte di recente. WhatsApp continua ad aggiungere diverse funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente e continuare a essere l’applicazione di messaggistica leader nel mercato. Dopo le ultime notizie emerse in queste settimane, ora ha ufficializzato un cambiamento che in tanti festeggiano.
Cosa aspettarsi dall’aggiornamento WhatsApp sulla privacy a novembre
Tra i progressi più importanti degli ultimi tempi ci sono quelli relativi alla privacy, un asse che è diventato centrale per Meta, l’azienda proprietaria dell’applicazione. È che dopo diversi mesi di test per Android e iOS, e dopo che coloro che avevano il sistema operativo Apple ne hanno beneficiato, ora l’azienda consentirà di nascondere l’immagine del profilo per alcuni utenti.
Dopo che giovedì scorso WhatsApp ha segnalato sui propri social network che stavano implementando nuove opzioni per il controllo della privacy al fine di tutelare più attentamente la privacy online, d’ora in poi tutti gli utenti avranno la possibilità di decidere se dare loro l’accesso alla propria foto ai contatti o preferisco fare eccezioni. Questo può essere ottenuto in soli cinque passaggi:
1. Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra della schermata principale di WhatsApp e vai su Impostazioni > Account > Privacy.
2 . Seleziona una qualsiasi opzione, in questo caso l’Ora dell’ultima volta, e cerca I miei contatti, tranne…, selezionala e si aprirà l’elenco completo dei contatti di WhatsApp.
3. Scegli chi vuoi che non veda l’ora dell’ultima connessione, e alla fine accetta le modifiche.
4. Tornando alla schermata principale, vedrai che il numero di contatti esclusi è ora contrassegnato.
5 . Questo può essere replicato per nascondere l’immagine del profilo, le informazioni e gli stati di contatti specifici.
Ricordiamo che WABetaInfo riporta che l’ultima beta dell’app (v2.22.23.9) ha iniziato a consentire ai tester di configurare effettivamente avatar sulla piattaforma per la prima volta. Simile a come il tuo personaggio Bitmoji genera un nuovo pacchetto di adesivi per Snapchat e altri servizi di messaggistica, il tuo avatar WhatsApp personalizzato genererà anche un nuovo pacchetto di adesivi utilizzabile all’interno dell’app.
La configurazione degli avatar di WhatsApp è abbastanza semplice. I beta tester riferiscono di aver trovato una nuova opzione denominata Avatar nelle impostazioni dell’app. A giudicare dalle cose ora, l’esperienza ha ancora alcuni bug, ma è per questo che abbiamo le beta. Una volta che hai finito di creare un avatar, ci sono una gran quantità di marchi Meta ovunque e dovresti trovare diverse categorie di nuovi adesivi tra cui scegliere. Dopo aver configurato l’avatar, puoi rivisitare la pagina Impostazioni o la pagina dei dettagli dell’adesivo per modificare ulteriormente il tuo avatar. Insomma, più di un aggiornamento WhatsApp in arrivo.