iPhone 4 pronto per i navigatori Sygic

di Redazione 1

 

Sono state annunciate le novità riguardo le applicazioni di navigazione GPS sui dispositivi Apple dotati del sistema operativo iOS 4. A parlarne è soprattutto la Sygic, software house che ha prodotto degli interessanti aggiornamenti software per la cosiddetta navigazione “svolta a svolta”. Caratteristica peculiare di questi aggiornamenti, sta nel fatto che permetteranno di gestire le opzioni di multitasking del sistema operativo con molta duttilità, e cioè “entreranno ed usciranno” dal software di navigazione, ad esempio per una chiamata in ingresso senza dare problemi all’utente.

La nuova versione testata sull’iPhone 4, infatti visualizza che la navigazione torna a schermo in automatico appena si attacca la chiamata.
Il software è arrivato anche da noi, infatti, Aura Drive Italy è già disponibile sull’App Store della Apple al costo di 49,99 euro, mentre per chi avesse già qualche vecchia versione acquistata del software, potrà effettuare gratuitamente l’upgrade semplicemente collegandosi al sito. Oltre alle funzioni di navigazione standard, punto a favore del software è sicuramente il database sempre aggiornato con le informazioni di limitazione stradale (meglio noti come autovelox) e la nuova (restyling) navigazione 3D in visualizzazione ad effetto per le città maggiori d’Italia come Milano, Roma, Napoli e Venezia.
Oltre a questo l’integrazione è stata prevista con alcune funzionalità di geolocalizzazione legate ai social network più diffusi come Facebook e Twitter per condividere con tutti le proprie coordinate o nuove modifiche alle informazioni di limitazione stradale.
Ci saranno a breve sull’App Store i nuovi rilasci delle Mobile Maps for Europe per chi non si accontenta solo dell’Italia. Tutte le altre cartine acquistabili per la navigazione GPS, sono disponibili sia sull’App Store che sul sito diretto della Sygic.

Con questa nuova metodica di lavoro già esistente su device come Windows Mobile oppure di test sui Nokia modelli Navigator (ricordiamo il mai tramontato 6110), la Apple può continuare a puntare sul suo device come multiuso, senza dare all’utente la necessità di dotarsi di altri accessori in viaggio se non l’iPhone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>