Motorola Glam XT800, un nuovo potente Android-Phone per la Corea

di Redazione Commenta

Anche se a molti la cosa potrebbe sembrare alquanto strana, a due mesi dal rilascio ufficiale di Android Froyo, Motorola continua a far debuttare sul mercato dei terminali equipaggiati con la versione 2.1 del sistema operativo di Google. È il caso del nuovo Motorola Glam XT800, uno smartphone di fascia alta i cui primi avvistamenti risalgono a diversi mesi fa (con il nome di Motorola Titanium) ma che solo ora la Casa americana ha ufficializzato per il lancio in due importanti mercati asiatici, quelli di Corea e Cina.

Come potete ben vedere dalla foto qui sopra, stiamo parlando di un telefono esteticamente curato fin nei minimi dettagli: non ricorda più di tanto l’iPhone e il contrasto fra i colori “seri” della scocca (nero e metallo) e le forme particolarmente dolci lo rende più che gradevole alla vista.

Addentrandoci nella scheda tecnica del dispositivo, il nuovo Motorola Glam XT800 è equipaggiato con un touch-screen FWVGA dotato di una risoluzione pari a 480×854 pixel e una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e funzione di registrazione video in alta definizione (con una risoluzione di 720×480 pixel).

Nel cuore dello smarphone troviamo, poi, un processore TI OMAP da 550MHz, 256 MB di RAM e una ROM da 512 MB. Certamente da segnalare anche il modulo GPS integrato, il supporto allo standard DLNA e al Wi-Fi e l’uscita HDMI presente nel dispositivo. Immancabile il jack audio da 3.5 mm.

Il nuovo Motorola Glam XT800 è già arrivato sugli scaffali dei negozi coreani tramite il gestore SK Telecom. Il suo prezzo sembra conforme a tutti gli altri cellulari della medesima fascia di mercato.

Che dire? Uno smartphone davvero interessante, peccato solo non venga commercializzato con l’ultima versione di Android. Se i trovate a fare una vacanza in Asia, non mancate di dargli uno sguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>