La nuova tassa sulla casa non è un mistero con iIMU

di Redazione Commenta

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione dedicata agli utenti possessori di dispositivi Apple. Si tratta di un’applicazione chiamata “iIMu” che vi permetterà di calcolare la nuova imposta sulla casa, prima chiamata ICI e oggi denominata IMU. L’imposta municipale unica è stata introdotta dal Decreto monti e molte persone non sanno ancora bene a quanto ammonta precisamente la nuova tassa da pagare. È per questo che viene in aiuto iIMU e che potrete scaricare gratuitamente dall’App Store da questo link.

Potranno usufruire di questo vantaggio gli utenti in possesso di questi dispositivi mobili: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Su tutti questi deve esserci installato un sistema operativo iOS versione 4.3 oppure delle versioni successive. Ma andiamo a capire come può essere utilizzato iIMU.  Uffici, negozi, botteghe, case, tutte le tipologie catastali potranno avere un calcolo preciso della tassa. Le azioni da compiere sono pochissime: basta inserire la rendita catastale e la tipologia dell’immobile. Dopo aver fatto questo l’applicazione calcolerà automaticamente la tassa.

Inoltre, ci sono anche altre funzionalità. Gli utenti possono accedere direttamente alla pagina dell’Agenzia del Territorio per ottenere la rendita ed effettuare le visure catastali oppure conoscere tutte le informazioni tramite i feed RSS dell’Agenzia del Territorio. iIMU mette a disposizione degli utenti una guida dettagliata con tutte le informazioni da sapere sulla nuova imposta. L’applicazione è integrata con il social network Facebook sul quale si possono condividere notizie, suggerimenti e commenti con la propria cerchia di amici.

Nel caso gli utenti dovessero avere dei problemi con l’applicazione, dei dubbi nell’utilizzo della stessa o semplicemente delle curiosità c’è la Sezione Supporto che permette di mettervi in contatto con il team di sviluppo tramite e-mail oppure potrete direttamente accedere al Forum dedicato alla risoluzione dei problemi.  Senza alcun costo aggiuntivo iIMU garantisce una guida alla nuova imposta per tutti coloro che non sono ancora bene informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>