Linkin Park: presto un’application game per iPhone/iPod Touch/iPad

di Silvio Spina Commenta

I possessori di un melafonino o di un iPod Touch sanno benissimo quanto sia vasta l’offerta dell’App Store per quanto riguarda le applicazioni dedicate agli artisti e alle band musicali più amate ed apprezzate del pianeta. Un modo per restare in contatto con il mondo dei nostri artisti preferiti, rimanere aggiornati sul loro lavoro, le news, le anticipazioni, e tantissimo altro. Una notizia molto interessante su questo argomento ci arriva direttamente dagli States: i Linkin Park, una delle band nu metal (oggi sicuramente più distanti dalle tinte più cupe e ruvide del genere) più conosciute del mondo, lanceranno una speciale applicazione per iPhone, iPod Touch e addirittura per la nuova tavoletta iPad.

In questo caso, però, non si tratterà di uno strumento per tenersi aggiornati sulle novità della band, bensì un vero e proprio videogame con una soundtrack composta da alcuni dei più famosi brani del gruppo. Il titolo del gioco sarà “Linkin Park 8-bit Rebellion”, e sarà contraddistinto da un alto livello di azione, con una grafica volutamente un po’ retrò, che ricorda i giochi action delle vecchie consolle.

Un tuffo nel passato, quindi, ma con lo sguardo rivolto sempre al presente e al divertimento del mobile game, sfruttando anche la connettività di rete per condividere l’esperienza con il resto dei fans. C’è anche spazio per una chicca speciale: i giocatori più bravi, infatti, se riusciranno a superare tutti i livelli di gioco previsti, avranno come premio la possibilità di ascoltare un brano inedito della band, “BlackBirds”.

Un’idea davvero molto interessante, che punta ad unire due delle particolarità su cui l’utenza più giovane è sensibile, ovvero la musica e il gioco. I Linkin Park hanno fiutato questo tipo di business e hanno lavorato non alla solita applicazione “da fan” (di quelle ce ne sono ormai a decine), ma ad un prodotto più innovativo e divertente, che sarà sicuramente apprezzato dai sostenitori del combo di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>