Il Milionario si aggiorna con iOS 5

di Francesco Russo Commenta

È il quiz show più conosciuto d’Italia. Gerry Scotti ha reso questa trasmissione famosissima ed amata dal pubblico televisivo di Canale 5. Tutti conoscono le modalità del gioco e hanno provato, soprattutto da casa, a rispondere alle domande sottoposte dal conduttore ai concorrenti di turno. Oggi vogliamo parlavi dell’aggiornamento dell’applicazione esistente per dispositivi mobili con sistema operativo iOS 5. La versione 1.0.1 di Chi Vuol Essere Milionario è disponibile per gli utenti dell’Apple Store ad un costo di 2,39 euro e potrete scaricarla da questo link.

Possono utilizzarla tutti i possessori di iPod touch, iPhone e iPad. E sono proprio gli stessi utenti che con i loro commenti e suggerimenti hanno favorito il miglioramento delle prestazioni e degli errori della versione precedente del gioco. E’ stato ampliato il database con mille domande in più, che vanno dalla storia e la letteratura alla geografia e alla cultura. L’omonima trasmissione tv è stata adattata dal grande schermo all’alta definizione del Retina Display dei dispositivi mobili. Potrete testare la vostra cultura generale con le domande poste dal gioco quiz. Gli aiuti a disposizione degli utenti sono tre: il 50 e 50, l’ aiuto del pubblico, la telefonata a casa e  lo switch.

La cosa molto divertente è che il giocatore può decidere di scegliere se giocare la propria partita in un tempo definito, con il timer, oppure senza l’utilizzo di un tempo per rispondere. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare la funzione del “Dito Più Veloce”. O ancora con il Game Center di Apple si potranno condividere i propri risultati con gli altri utenti del mondo. Una curiosità: si può addirittura scegliere il tipo di valuta con la quale si vuole concorrere. Inoltre, è possibile per gli utenti giocare anche in modalità offline senza bisogno di alcuna connessione. I punteggi conseguiti dagli utenti saranno poi caricati la prima volta che si connetteranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>