La musica cambia l’umore con Moodagent Playlist DJ

di Francesco Russo Commenta

Moodagent Playlist DJ è la novità del produttore danese Syntonetic. Compatibile con sistemi iOS 3.0 e le versioni successive, le piattaforme Android e Symbian, è un nuovo lettore musicale delle dimensioni di circa 2 MB che può essere scaricato da tutti gli utenti in modo gratuito. Se siete amanti della musica e non vivete che di altro potrete con questa applicazione divertirvi moltissimo.

L’applicazione è in grado di analizzare e riordinare in modo automatico la vostra intera collezione musicale in base al cambiamento del vostro umore. Inoltre, Moodagent riesce anche a creare da solo in maniera istantanea e automatica nuove playlist. C’è ovviamente la possibilità di condividere i propri gusti musicali e il proprio stato d’animo con i propri amici attraverso i più noti social network Facebook e Twitter.

Cinque sono le possibilità che l’applicazione vi presenta sottoforma di barre colorate attraverso le quali potrete decidere che tipo di musica ascoltare: Sensual, Tender, Joy, Aggressive e Tempo. In base a come posizionate le varie barre il lettore capirà il vostro stato d’animo e agirà di conseguenza. Contemporaneamente Moodagent vi dà la possibilità di riordinare in base alle vostre preferenze tutti i brani che avete presenti nella memoria del dispositivo.

Ma la novità più grande è che garantisce anche tutta una serie di suggerimenti personalizzati grazie ad un database online. Così una volta selezionate nuove canzoni ve le propone in anteprima oppure se volete potrete procedere direttamente all’acquisto delle canzoni. Sul sito ufficiale dell’applicazione e a questo link troverete tutte le piattaforme mobili sulle quali è possibile installare l’applicazione. Potrete scaricare l’applicazione dal Market Android a questo link . Dal Nokia Store, invece, il link dal quale scaricare Moodagent è questo. Vedrete che è disponibile per i nuovi modelli Nokia come il Nokia N8 e il C7.

Insomma, lasciatevi guidare dalla musica in grado di leggere il vostro umore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>