Natale 2011, raccontate una fiaba ai vostri bambini

di Redazione Commenta

Oggi vogliamo suggerirvi un interessante regalo per i vostri bambini. Si sa, prima di andare a letto, tutti i bambini vogliono farsi raccontare una fiaba. Augurandogli una dolce notte, gli stanchi genitori fanno l’ennesimo sforzo e iniziano ad inventare favole o attingono da quelle tradizionali. Se, invece, avete perso la fantasia e volete trovare un altro modo per stupire i vostri piccoli c’è un’applicazione che fa per voi. Ci ha pensato Jekolab, azienda rivolta alla creazione di applicazioni educative nata proprio quest’anno a Torino, su cui potrete avere maggiori informazioni da questo link.

Oggi, ad esempio, vogliamo parlarvi della nota storia “I tre porcellini”. Jekolab ne ha sviluppato un’applicazione per i possessori di dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e iPad. Il sistema operativo degli smartphone deve essere iOS versione 3.2 o successive. L’applicazione ha un costo di 2,99 euro, ma vi garantirà la lettura della favola dei tre porcellini in una maniera veramente egregia. Basti pensare al fatto che l’applicazione è stata visionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino.

Potrete scaricarla dall’Apple Store a questo indirizzo e sarà disponibile in diverse lingue, tra cui italiano, inglese e francese. I tre protagonisti sono Gino, Tino e Lino. Sullo schermo del vostro smartphone o del vostro tablet i bambini potranno godersi i tre amichetti vedendoli agire e raccontare allo stesso tempo. I bambini avranno anche l’opportunità di interagire con personaggi e oggetto attraverso lo schermo del proprio dispositivo. In questo modo, i genitori potranno essere vicini ai propri bambini stimolando la loro fantasia e approfittandone per insegnare oltre che divertirsi. L’applicazione è ovviamente rivolta a bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. La grafica è originale ed è costituita da ben ventiquattro scene che vi accompagneranno lungo tutta la favola. La musica e i suoni garantiranno l’immersione in questo mondo fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>