Con Shazam il tagging illimitato

di Francesco Russo Commenta

Ne avevamo già parlato in passato e in differenti post, Shazam è l’applicazione che vi permette di entrare nel mondo musicale direttamente dal vostro cellulare. Si tratta di un identificatore di musica. L’applicazione è totalmente gratuita ed è disponibile per tantissime piattaforme. In pochissimi secondi l’applicazione riesce a riconoscere una canzone mettendoci a conoscenza del titolo, dell’artista che la canta e dell’album a cui appartiene.

C’è la possibilità di scaricare l’applicazione sia su lo Store Ovi Nokia, sull’Android Market e sull’Apple Store.

Come funziona Shazam? Vi basta orientare il vostro dispositivo verso il motivetto che state ascoltando e di cui non ricordate la provenienza e….. magia: Shazam trova tutte le informazioni relative alla canzone. Per fare tutto ciò dovete essere ovviamente connessi alla Rete. In particolare, per l’iPod Touch è necessario collegare un auricolare stereo Apple con un microfono in quanto il dispositivo non ne ha uno integrato.

Ma una delle ultime novità di Shazam è il tagging. Una volta identificata la musica, l’utente ha la possibilità di taggare sui social network quanto vuole e senza limiti di piani mensili. Con questa simpatica applicazione, se non l’avete ancora installata, potrete veramente sbizzarrirvi. Per provare potrete salvare e riascoltare il brano di vostro interesse per 30 secondi di anteprima, altrimenti potrete acquistarlo su Amazon MP3.

Per quanto riguarda i tag, c’è la possibilità di condividere i tag su Facebook e Twitter o di ascoltare la musica taggata in Spotify. Ma questi permettono di condividere un bel po’ di informazioni. Infatti, potrete scoprire musica nuova grazie ai cosiddetti Shazam Friends e dall’elenco dei brani più taggati oppure si potranno anche taggare spettacoli televisivi e messaggi pubblicitari per poter interagire. C’è anche la possibilità di visualizzare i testi a schermo intero ed in tempo reale. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Shazam al seguente indirizzo .

Sbizzarritevi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>