Solo musica italiana con iRadioItalia

di Francesco Russo Commenta

Non potete fare a meno di ascoltare la buona musica italiana in ogni momento della giornata? Appena entrate in macchina la radio vi accompagna lungo i vostri viaggi, brevi o lunghi che siano? Se la risposta a queste domande è in ogni caso affermativa, oggi vi presentiamo l’applicazione che fa per voi. Non è trascorso nemmeno un mese dalla data in cui l’applicazione iRadioItalia è stata resa disponibile agli utenti sull’Apple Store. Si tratta dell’applicazione ufficiale targata Radio Italia, azienda radiofonica milanese nata nel 1982, che consente di ascoltare la diretta radiofonica, i podcast e di fare tanto altro. Disponibile solo in lingua italiana, è scaricabile gratuitamente da questo link, da tutti coloro che possiedono un dispositivo mobile iPhone, iPod Touch e iPad con sistema operativo iOS versione 3.2 o successive.

Per gli amanti della musica italiana e i fan di Radio Italia, sarà un’applicazione funzionale ed intuitiva. Non mancherà nessuna funzionalità. Gli utenti possono informarsi su tutte le novità del panorama musicale italiano nella Sezione “News”, condividendo le stesse informazioni attraverso i social network più conosciuti. I contenuti multimediali relativi a tantissimi artisti italiani saranno consultabili nella Sezione “Video e Foto”. Inoltre, interessantissima è la Sezione “Testi” dove potrete consultare i testi di tantissime canzoni e condividerle anche su Facebook e Twitter per poter cantare insieme ai vostri contatti. Infatti, è nuovissima la funzione “ultime cinque canzoni” dove troverete tutto sulle ultime canzoni passate in radio.

La redazione di RadioItalia metterà a disposizione degli utenti anche foto e video dei backstage della radio, oltre alla possibilità di seguire in diretta live tutto ciò che accade e le interviste agli artisti. Con iRadioItalia potrete consultare le classifiche ufficiali della radio e acquistare poi su iTunes le canzoni preferite. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Radio Italia da questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>