Il Tombolone: applicazione per iPhone

di Redazione Commenta

Sono da poco trascorse le festività natalizie e in tutte le famiglie, soprattutto quelle napoletane, si sarà perpetuata una tradizione immancabile: il gioco della Tombola. È proprio per questo che Sviluppo4mobile, una società di Viterbo, ha elaborato per i possessori di dispositivi mobili Apple un’applicazione per tutte le famiglie. Natale è ormai alle nostre spalle, ma proprio non potete rinunciare ad un gioco così aggregante e simpatico come quello della Tombola? Allora il Tombolone fa per voi. Il calcolatore interno garantirà l’assoluta semplicità del gioco ed inoltre non ci potranno essere sotterfugi o tentativi di imbroglio: è tutto calcolato. L’applicazione è grande circa 10MB ed è disponibile al costo di 0,79 euro sull’Apple Store da questo link.

L’estrazione dei numeri avviene attraverso lo shacking del vostro dispositivo mobile. Potranno utilizzare “Il Tombolone” i possessori di iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Il firmware richiesto per l’utilizzo del gioco è  l’ iOS  versione 3.2 o successive. I numeri della tombola, dall’1 al 90, sono associati ai corrispondenti significati della Smorfia Napoletana. Quindi, sarà molto simpatico verificare di volta in volta il significato di ogni numero, anche in versione dialettale. In base al fondo cassa inserito, l’applicazione calcola automaticamente le quote ripartite per i diversi step del gioco: ambo, terno, quaterna, cinquina e ovviamente la Tombola.

Lo schermo del vostro iPhone, quindi, diventerà come un vero e proprio cartellone dal quale potrete gestire il gioco. Dal tabellone potrete estrarre casualmente dei numeri e visualizzarli su di esso. L’applicazione vi consente anche di visualizzare una lista degli ultimi numeri estratti per avere una più ampia visione di come sta andando il gioco. È vero che ormai le festività natalizie sono terminate, ma se volete passare una serata in famiglia e divertirvi in compagnia Il Tombolone potrebbe essere un’idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>