Un Apps utile per gli amanti delle Forze di Polizia

di Redazione Commenta

Molto utile per gli amanti dell’informazione. Si tratta di News FFPP – Forze di Polizia, l’applicazione dell’italiana Monica Langella che permette di conoscere tutte le ultime notizie sulle principali Forza di Polizia Italiane e inoltre può dare informazioni sui concorsi indetti dalle stesse. Molti sono gli appassionati delle nostre Forze Armate, ma soprattutto è fondamentale per i cittadini conoscere tutte le più importanti informazioni sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Il sistema compatibile con l’applicazione è l’iOS 4.0+ e le sue dimensioni si aggirano intorno ai 4,9 MB. La versione 1.1 ha una grafica migliorata. L’applicazione non è gratuita, ma è possibile scaricarla al seguente indirizzo al prezzo di 1,59 euro.

Con il vostro iPhone, iPod Touch e iPad potrete, quindi, consultare in tempo reale tutte le informazioni che riguardano le operazioni messe in atto da Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e anche per quanto riguarda il Corpo Forestale dello Stato. L’applicazione è di natura giornalistica. Infatti, ricalca una vera e proprio rassegna stampa che contiene fatti di cronaca, arresti, denunce, sequestri e tutti gli altri interventi svolti nella normale attività istituzionale delle FFPP.

Inoltre, e questa è la novità più importanti per i giovani che la utilizzeranno, è possibile conoscere tutto sugli ultimi concorsi indetti dalle Forze di polizia attraverso il sistema dei feed RSS che vengono rilevati direttamente dai siti istituzionali delle Forze. L’applicazione è molto semplice ed intuitiva: l’utente può facilmente cliccare sull’icona della Forza di Polizia le cui notizie gli interessano di più. Successivamente si può leggere l’articolo cliccando sul titolo di maggiore interesse. Per coloro che vogliano leggere il bando dei concorsi indetti dalle Forze è possibile andare nella sezione “Altro” e non è necessaria alcuna registrazione o abbonamento. Per avere maggiori informazioni potete anche consultare la pagina Facebook dedicata all’applicazione a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>