WEBertallot: dalla radio sull’iPhone

di Redazione Commenta

 

Cosa hanno in comune il dj italiano Alessio Bertallot, la radio e la Apple? Ebbene, a partire dall’assunto che Alessio Bertallot sia un personaggio molto interessato al mondo dello smartphone, il giovane italiano ha fatto si che tra le varie applicazioni disponibili sull’App Store di Apple, si annovera dal 25 Aprile, anche una nuova applicazione dal nome WEBertallot.

Questa è stata curata dal dj e venduta a 2,39 euro e permette di portare sull’iPhone l’idea della playlist radiofonica. Il software permette una distinzione in categorie: “Nuova musica italiana”, “Nu soul & nu jazz”, “Dance alternativa”, “Kill & downbeat”, “Dubstep”, “Nuova elettronica” ed “Hip hop”. A queste va ad unirsi la gestione delle colonne sonore divise in quattro percorsi musicali: “Musica da viaggio”, “Musica per sogni”, “Party time”, “Musica per tempo perso”.
Principalmente, la musica attualmente è maggiormente ascoltata in versione MP3 ed in versione CD, mentre la concezione radiofonica si sta un po’ perdendo. Alla base di questo assunto è ovvio che la parola chiave del concetto è “filtrare”, filtrare tramite i propri giudizi e crearsi una playlist.
E questo è possibile in una semplice applicazione sviluppata per iPhone da Alessio Bertallot in (a sua detta) un mese e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>