WhatsApp su PC? Ci prova un progetto OpenSource

di Redazione Commenta


Recentemente i vertici di WhatsApp hanno chiarito che una versione desktop dell’applicazione non è tra le priorità di breve termine. L’interesse per un software in grado di portare la socialità e l’immediatezza di WhatsApp anche sui sui “classici” computer resta comunque molto elevato ed il tema è ampiamente dibattuto.

Ne è la riprova la grande visibilità che nelle ultime ore ha ottenuto Whatsapp-Desktop-Client, un progetto opensource ospitato su Google Code che si pone come obiettivo proprio la realizzazione di un client Whatsapp utilizzabile da computer. Chiariamo subito che non si tratta di un progetto ufficiale e che allo stato attuale il codice è molto lontano dai suoi obiettivi. L’uso di una simile applicazione inoltre potrebbe andare in contrasto con le condizioni d’uso di Whatsapp.

Dalle pagine del progetto si scopre come il Desktop Client sia scritto in C# e si appoggi alle librerie .NET Framework 4.0 con l’obiettivo, attraverso Mono, di creare un software multi-piattaforma. Il progetto, data la sua natura opensource, è aperto peraltro ai contributi esterni. Altre soluzioni finora impiegate per utilizzare WhatsApp su PC si basano invece principalmente sull’impiego di emulatori Android come BlueStacks.

[Via | Computerbild.de]
[Photo Credits]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>