Winstron GW4, il telefonino con Android

di Redazione 1

Il sistema operativo Open Source per cellulari Android, annunciato a novembre del 2007, è stato ritenuto da tutti molto interessante, ma non si era ancora visto un telefono cellulare che nascesse con questo sistema, almeno fino ad oggi.

Il telefono Winstron GW4 infatti, che nella versione attuale ha installato un sistema derivato da Linux, nella sua versione commercializzata al pubblico sarà uno dei primi ad avere l’Android di Google.

E se questa, come caratteristica principale, sembra di poco conto nel confronto con altri telefoni cellulari sul mercato, basta dare un’occhiata alle altre caratteristiche del Winstron GW4 per capire che, come telefono, non ha nulla da invidiare ai suoi “colleghi”.


Oltre ad Android, infatti il Winstron GW4 è anche in possesso di una comoda tastiera completa QWERTY, che semplifica la scrittura di messaggi SMS ed Email, una fotocamera da 3.2MP, ed un lettore di file musicali.

Tra le applicazioni installate sul telefonino, ci sono anche l’ormai indispensabile browser web, la possibilità di sincronizzare Outlook con il telefono, programmi per instant messaging (Yahoo,Skype,AIM ed MSN) ed un lettore di file Microsoft Office e PDF.

Insomma, il Winstron GW4 non si limita ad essere uno dei primi telefoni cellulari con installato Android di fabbrica, ma anche un telefonino dalle caratteristiche tecniche comunque interessanti.

La commercializzazione dovrebbe avvenire nella prima metà del 2008, anche se per il momento non è possibile conoscere maggiori dettagli.

Via | ZapNat

Commenti (1)

  1. Scusa, l’articolo in questione è scritto dopo una “prova sul campo” di Winstron GW4 oppure è semplicemente una rivisitazione della stessa notizia presente su altri siti/blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>