BlackBerry Desktop Manager per Mac dal 2 ottobre

di Michele Baratelli Commenta

Con un leggero ritardo rispetto alle voci che erano circolate, ecco che RIM ha pronta una grande notizia per gli utenti Mac che desiderano una semplice ed affidabile soluzione per sincronizzare i propri contatti, gli appuntamenti dell’agenda, gli impegni e le note con il proprio smartphone BlackBerry.

Una nuova versione del BlackBerry Desktop Manager è stata sviluppata appositamente per gli utenti Mac e il nuovo software sarà disponibile per il download gratuito da venerdì 2 ottobre sulla sezione dedicata al mondo Apple del sito di RIM. Finalmente tutti i possessori di un Mac non dovranno più fare peripezie per poter aggiornare il firmware o fare un backup del proprio BlackBerry perché RIM ha pensato proprio a tutto.

Il nuovo BlackBerry Desktop Manager permette agli utenti Mac, in maniera semplice e agevole, di sincronizzare i dati delle applicazioni Mac quali iCal, l’Address Book, Microsoft Entourage ed altri ancora. Sarà inoltre possibile aggiungere e rimuovere applicazioni, programmare backup automatici, criptare i file di backup e installare gli aggiornamenti dei software per il proprio smartphone BlackBerry.

Il BlackBerry Desktop Manager include anche il BlackBerry Media Sync, in modo da consentire ai possessori di un computer Mac di sincronizzare le proprie librerie musicali di iTunes con il proprio smartphone BlackBerry. Dal BlackBerry Desktop Manager gli utenti possono selezionare le playlist preferite di iTunes, inclusi i dati relativi alle canzoni e agli album, e trasferirli velocemente nei propri smartphone BlackBerry.

Il BlackBerry Desktop Manager è stato sviluppato per girare sui computer di Apple con sistema operativo Mac OS 10.5.5 o versioni successive e supporta gli smartphone BlackBerry con BlackBerry OS 4.2 o successive.

L’appuntamento per tutti i possessori di Mac è fissato per il 2 ottobre. L’augurio è che questa versione finale del programma non contenga proprio quei bug che, presenti nella versione “non ufficiale” che è stata “rubata e messa in rete”, creavano seri problemi ai BlackBerry non recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>