Prima immagine del BlackBerry 9780

di Redazione 1

Per tutti gli appassionati, e non, di dispositivi RIM salomondrin ci mostra la prima immagine del prossimo BlackBerry 9780. Il successore del tanto acclamato BlackBerry Bold 9700 si presenta esteticamente molto simile al suo predecessore con l’unica differenza che riguarda la cornice esterna più scura con un colore che tende quasi sul nero.

Se la forma estetica è praticamente quasi identica al Bold 9700 al suo interno invece si nascondono interessanti novità a partire dal sistema operativo. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini del nuovo OS 6 di RIM che rivoluzionerà, almeno in parte, il modo di utilizzare questi dispositivi.

Questo BlackBerry 9780, come potete vedere dall’immagine, sembra montare proprio la versione 6 del sistema operativo di RIM. Quindi possiamo affermare con certezza che il lancio di questo nuovo smartphone con tastiera sarà accompagnato anche da una release del BlackBerry 6.

Sono trapelate anche alcune informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo che avrà la bellezza di 512 MB di memoria RAM, mentre per quanto riguarda la fotocamera, che dovrebbe essere da 5 megapixel, non vi è al momento nessuna conferma.

Ora bisogna attendere le reazioni degli utenti che forse si aspettavano qualcosa di più da RIM per questo smartphone che aprirà le porte al nuovo sistema operativo. Forse l’azienda canadese, dopo il grande successo ottenuto con il modello 9700, non ha voluto stravolgere più di tanto il design apportando solamente delle piccole modifiche esterne. Comunque l’estetica rimane sostanzialmente quella che abbiamo potuto vedere con la maggior parte dei device prodotti da RIM con quelle tastiere fisiche molto comode e ora con un nuovo OS che darà sicuramente quel tocco in più a questi dispositivi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>