BlackBerry 6: ecco altre nuove immagini che mostrano questo nuovo OS in azione

di Redazione 2

Ed ecco a voi nuove immagini che mostrano il prossimo OS di BlackBerry che dovrebbe essere rilasciato entro quest’estate. BlackBerry 6 si presenta più agguerrito che mai e si appresta a sfidare il tanto acclamato iOS 4 di Apple. Nelle immagini vengono mostrate le nuove funzionalità riguardanti la multimedialità che su questo nuovo sistema operativo risulta essere sicuramente più agevole e facile da utilizzare.

Una vera e propria rivoluzione che accontenterà tutti coloro non erano particolarmente amanti del sistema operativo di RIM poiché si ritroveranno tra le mani un OS che sarà più facile da utilizzare e più indirizzato verso il social web.

Tutta la parte riguardante la multimedialità è stata migliorata: soprattutto il comparto musicale ha subito un restyling che lo rende più piacevole sia da guardare che da utilizzare. Finalmente la ricerca delle canzoni è stata ottimizzata, sarà infatti possibile trovare velocemente altre canzoni facenti parte dello stesso album, con possibilità di visualizzarne anche la copertina, o dello stesso artista.

Anche la sezione immagini è stata migliorata: infatti con questo nuovo OS sarà possibile raggruppare in maniera più efficiente le nostre foto. Potremo organizzare le nostre immagini in maniera intuitiva, ad esempio, per data o per evento. Sarà possibile anche selezionare più immagini contemporaneamente così da poterle condividere tutte sul vostro social network preferito. I dispositivi touch di RIM saranno abilitati anche al “Pinch to Zoom” per zommare in maniera pratica e veloce tutte le immagini.

Anche il comparto video ha subito un netto miglioramento. La ricerca dei filmati è stata facilitata grazie alla visualizzazione tramite miniature. Una volta scelto il video si potrà visualizzare sia nel formato originale e sia adattato al nostro schermo, inoltre sarà possibile anche condividerlo online attraverso un semplice click.

Insomma è chiaro che RIM ha svolto un grandissimo lavoro su questo suo nuovo sistema operativo anche se in alcuni casi ricorda molto proprio il suo acerrimo rivale iOS 4 di Apple.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>