Memova: gestire la propria vita digitale

di Redazione 1

Critical Path è un’azienda specializzata nel campo delle soluzioni informatiche e dei servizi per la messagistica. La compagnia ha presentato di recente la disponibilità alla nuova suite di applicazioni definita “for new generation” di nome Memova. La presentazione nel corso dell’ultimo GSMA Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 16 al 19 Febbraio, dove si è puntato molto sul mondo del mobile.
Michael O’Hara, Chief Marketing Officer della GSMA, afferma: “Nel 2009, il mondo è nel bel mezzo di una recessione e questo si ripercuote su ogni aspetto del business, ogni anello della catena delle comunicazioni viene colpito. Per affrontare le sfide dell’economia globale, la GSMA è incentrata sulla mobilità come leva per creare nuove opportunità di lavoro e di crescita. Le iniziative del GSMA nei settori della banda larga mobile contribuirà a guidare l’innovazione e la crescita, nonostante le sfide della recessione economica mondiale”.
Tre le soluzioni presentate: Social Address Book, mobileYou e Connected Family, ma esaminiamole in dettaglio:
Social Address Book è una soluzione che aggiorna e raggruppa automaticamente e su un’unica rubrica centralizzata, le informazioni provenienti da molteplici account. Le informazioni relative ai diversi contatti vengono inoltrate all’utente in modo che possa rimanere sempre aggiornato sulla propria community di amici e colleghi personale.
mobileYou, invece, grazie ad una serie di servizi convergenti, permette agli utenti un accesso in mobilità alla loro vita digitale: e-mail, contatti e altri contenuti informatici.
L’ultima soluzione, Connected Family, le applicazioni della suite Memova vengono estese al di là del web e del mobile e rese disponibili su un dispositivo “home” dotato di touch-screen.
Tutti i servizi comprendono di base il calendario, la rubrica, la galleria digitale, la sincronizzazione da e verso i cellulari, la messaggistica (intesa come e-mail, chat, sms, mms), news feed e VoIP.

L’evoluzione del mobile, porta così sempre più ad un utilizzo all-in-one delle periferiche, delle applicazioni e della gestione dei contatti.

Commenti (1)

  1. disattivazione questo servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>